L’attività fisica durante la gravidanza

No Comments

Uncategorized

L’esercizio fisico è essenziale per mantenere un sano stile di vita, anche durante la gravidanza. Alcune donne che erano attivi prima della gravidanza desiderano continuare la loro formazione, mentre sono in stato di gravidanza. Coloro che erano meno attivi in precedenza, spesso si desidera migliorare la propria forma in modo che il loro bambino benefici da esso.

Esercizio aerobico

La conoscenza attuale dimostra che non vi sono rischi per l’esercizio durante la gravidanza. Al contrario, l’attività fisica è utile sia per la madre e il bambino. Diverse organizzazioni per la salute, come la Società degli ostetrici e ginecologi del Canada (FUSC), Kino il Québec e la Società canadese per la fisiologia dell’esercizio, il consiglio di fare attività fisica regolarmente durante la gravidanza.

I benefici dell’attività fisica

Se il vostro medico vi dà la luce verde, andare per esso! Si può fare un esercizio aerobico (con moderazione), la formazione di peso o di un altro tipo di attività fisica nel contesto di un programma di esercizio fisico regolare. Qui sono alcuni dei benefici connessi con l’attività fisica durante la gravidanza :
  • più sonno ristoratore;
  • più energia e benessere generale aumento (diminuzione dell’ansia e rischio di depressione prenatale);
  • la salute del cuore, che diminuisce la mancanza di respiro;
  • una diminuzione del rischio di soffrire di diabete gestazionale;
  • meno mal di schiena a causa di un rafforzamento dei muscoli della schiena, pancia e glutei.
  • una diminuzione dei disagi connessi con la gravidanza;
  • riduzione del rischio di ipertensione della gravidanza;
  • un recupero più rapido dopo la consegna;
  • una riduzione degli interventi medici durante il processo di nascita;
  • per una migliore tolleranza del bambino stress durante il parto;
  • peso normale di un bambino alla nascita;
  • una percentuale di grasso inferiore durante i primi anni di vita del bambino.

Ai vostri posti, pronti, via… lentamente e inesorabilmente

L'attività fisica durante la gravidanza

Assicurati di consultare il vostro professionista di assistenza sanitaria o il medico presto nella vostra gravidanza. Garantire che non vi è alcuna controindicazione alla pratica di intensi esercizi.

Se si è già fisicamente attivi prima della gravidanza, è probabile che si può continuare il vostro programma di esercizio, con o senza regolazioni.

Se siete stati piuttosto inattivo, c’è ancora tempo per voi di mettere. Iniziare lentamente con una breve attività, fitness cardiorespiratoria, aumentare la frequenza cardiaca per 5 a 10 minuti.

Successivamente, fare esercizi mirati allo sviluppo della forza e la flessibilità. Vedere gli esercizi proposti da Kino-Québec durante la gravidanza : Attivo per la vita.

Si consiglia di aumentare gradualmente la durata dell’attività cardiorespiratoria fino a 30 minuti (da 1 a 4 volte a settimana) e integrare con esercizi di forza e flessibilità (da 1 a 3 volte a settimana).

Qual è l’attività fisica pratica durante la gravidanza?

Scegliere i corsi progettati per le donne incinte o le nuove mamme. Se si seguono le normali lezioni di aerobica, informi il istruttore che è meglio per voi per evitare i salti e gli esercizi che cercano troppo duro, i muscoli della parte inferiore della schiena.

Se non hai allenamento prima della gravidanza, si può provare attività come il nuoto, aqua gym, fermo o in bicicletta.

Il periodo meno rischioso per aumentare il livello di attività fisica è situato nel centro della 3e mese, durante il 2e quarto. Indipendentemente dal tipo di esercizio scelto, l’importante è mantenere la massa muscolare e di rimanere attivi.

Esercizio aerobico

I-benefici-dellattività-fisica

Esercizi aerobici sono attività fisica sufficientemente intenso per aumentare la frequenza cardiaca, che è a dire, far battere il cuore più velocemente rispetto al resto. Questo è esercizi che utilizzano grandi gruppi muscolari e che sono progettati per aumentare la resistenza cardiovascolare (cuore e polmoni).

Durante la gravidanza, si può praticare esercizi aerobici come camminare, nuoto o aerobica, cyclette, aerobica, senza salti, jogging (per coloro che stavano facendo prima della gravidanza), sci di fondo e racchette da neve.

Le seguenti attività fisica sono da evitare : a piedi e in bicicletta nei sentieri accidentati, sport di racchetta (badminton, tennis, squash, ecc), sci alpinismo, passeggiate a cavallo, immersioni e attività in quota (oltre i 1.600 metri).

Esercizi di forza

La formazione di peso è quello di aumentare o mantenere la massa muscolare utilizzando pesi o elastici. Ci sono anche esercizi, senza costi, che sono semplicemente utilizzando il peso del corpo. Durante la gravidanza, è necessario adottare una posizione sdraiata su un fianco, semi-sdraiata o in piedi durante l’esecuzione di esercizi di rafforzamento dei muscoli del ventre (addominale). In preparazione per il lavoro e il parto, si raccomanda di rafforzare i muscoli del pavimento pelvico (esercizi di Kegel).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *